Grande successo per il tour internazionale del Prof. Vincenzo Galatro, nelle vesti di “ambasciatore di cultura italiana e di Leonardo da Vinci nel mondo”, autore di una ricerca universitaria originale ed innovativa e di un metodo di apprendimento rivoluzionario.
In particolare, il Dr. Vincenzo Galatro, unico italiano al mondo che ha condotto studi pionieristici sul cervello e sull’intelligenza di Leonardo da Vinci, ha evidenziato, nelle sue numerose lectio magistralis, le caratteristiche “neoteniche” dell’intelligenza del genio italiano, grazie alle quali aveva sviluppato curiosità, creatività e spirito di osservazione fuori dal comune.
Secondo il Dr. Galatro, docente e ricercatore di fama internazionale, Leonardo da Vinci e la sua “Intelligenza Neotenica”, possono aiutarci a migliorare le nostre capacità cognitive, potenziando la nostra intelligenza e capacità di pensiero.
Per mantenere e aumentare l’Intelligenza Neotenica è fondamentale apprendere il Metodo Engrammatico (Engrammatic Method), il miglior metodo di apprendimento veloce e dinamico, ideato dal Dr. Prof. Vincenzo Galatro (per maggiori informazioni: www.intelligenzadellamemoria.com)
Giorni indimenticabili e splendida accoglienza presso tutte le Università che hanno ospitato gli eventi e le celebrazioni su Leonardo da Vinci.
Grazie a tutti i partecipanti, agli studenti dell’Università, ai docenti e al Rettore.
Grazie agli importanti media che hanno seguito le lezioni, la divulgazione e la dimostrazione del metodo, permettendo ad un vasto pubblico di conoscere e partecipare alle iniziative promosse dalla ricerca neuroscientifica e dagli studi sull’Intelligenza di Leonardo da Vinci.