“Il miglior metodo è sempre quello più efficace, efficiente ed economico”.

VINCENZO GALATRO

Le vie per imparare sono diverse e ciascuno è libero di scegliere la propria strada, ma esistono metodi e strategie di apprendimento migliori di altre: ciò che fa la differenza sono i risultati, in termini di maggiore efficienza, efficacia e velocità nel raggiungere l’obiettivo desiderato.
Il metodo di apprendimento ideato dal Dott. Vincenzo Galatro trova le sue radici in una nuova teoria sull’intelligenza, presentata e resa pubblica per la prima volta con il libro “Il segreto di Mozart”: una teoria che, attraverso studi e ricerche empiriche, ha dimostrato la sua validità sia a livello pratico-operativo che scientifico.
Questa teoria, nuova nel mondo, rappresenta la spiegazione più accreditata e coerente – sotto il profilo del rigore logico-razionale – delle facoltà mentali e delle strategie di pensiero utilizzate nelle più straordinarie ed eccezionali performance.

Un metodo rivoluzionario – unico al mondo – per sviluppare l’intelligenza, la capacità di ragionamento, la memoria e la creatività.
Mozart era un bambino prodigio, suonava e componeva musica già all’età di 4 anni.

La sua musica è sempre giovane, ascoltarla ci apre sempre alla primavera della vita; il suo stile e la sua mente avevano caratteristiche neoteniche.

Mozart, come altri grandi geni della storia, avevano conservato e sviluppato l’Intelligenza Neotenica, e ciò lo dimostra la straordinaria immaginazione e creatività delle sue opere e della sua produzione musicale.

Mozart è l’emblema del genio musicale, ma anche la massima espressione dell’Intelligenza Neotenica nel campo artistico e musicale.

Tutti quelli che desiderano conoscere le basi del metodo, possono iscriversi al corso introduttivo gratuito. Per saperne di più, potete scrivere e lasciare un messaggio utilizzando l’apposito modulo, che troverete nella sezione dei “Contatti”.
A presto!

Per conoscere e ricevere notizie sui prossimi eventi, scrivete un messaggio utilizzando il modulo nella pagina dei “Contatti”. Riceverete una risposta e sarete ricontattati il più presto possibile.
Se volete partecipare ad uno dei corsi introduttivi per conoscere le basi del metodo, lasciate un messaggio utilizzando l’apposito modulo che trovate nella pagina dei “Contatti”. Riceverete una risposta e sarete ricontattati il prima possibile.